L’Academia Belgica organizza e/o ospita regolarmente
- colloqui, workshop e giornate di studio, in collaborazione con il mondo accademico e culturale belga, italiano e internazionale di Roma
- seminari e brevi masterclasses, organizzati da professori di università o scuole di specializzazione belghe
- summer/winter schools per studenti belgi e stranieri
- lezioni per il pubblico romano, tenute da specialisti belgi nel campo della storia, delle arti e delle scienze
- concerti che coinvolgono musicisti belgi, in collaborazione con i conservatori del Belgio e di Roma
Colloqui, workshops
L'Academia Belgica dispone di due ampie sale che mette a disposizione per lo svolgimento di eventi accademici, come colloqui, workshops, ecc.: una sala conferenze (che può ospitare 99 persone) e una sala riunioni (30/40 persone; 20/25 persone se l'attività richiede la disposizione attorno ad un tavolo). Entrambi hanno connessione internet, sistema audio, PC, schermo, proiettore e dispositivo di videoconferenza. Su richiesta, possono essere creati podcast degli eventi. Inoltre possono essere forniti dall'Academia Belgica alloggi per i partecipanti, in base alla disponibilità delle camere.
Seminari
Più volte all'anno l'Academia Belgica ospita in sede classi di perfezionamento con il proprio professore. Questi brevi seminari sono un'opportunità per gli studenti di approfondire sul posto un tema particolare del loro programma. Le lezioni possono svolgersi presso l'Academia.
Riunioni accademiche
L'Academia Belgica ha una sala riunioni che può ospitare circa 16 persone e che mette a disposizione per incontri accademici di prestigio. La sala ha una connessione Internet, un PC, uno schermo e un proiettore.
Condizioni e prenotazioni
Tutte le informazioni su condizioni e prezzi sono disponibili presso la segreteria dell'Academia Belgica.
