Academia Belgica

Ricercatori e artisti

 

L’Academia Belgica accoglie per dei periodi più o meno lunghi (da poche settimane ad un anno) ricercatori e artisti belgi che svolgono le loro ricerche a Roma. Le camere sono accordate prioritariamente ai borsisti.


Condizioni di ammissione

L'Academia dà alloggio generalmente a professori e ricercatori in possesso di diploma universitario ottenuto in una università o scuola superiore belga e i cui progetti di ricerca a Roma siano solidamente motivati.

L'Academia ospita anche artisti di diverse discipline (scultori, scrittori, musicisti...).

 

Infrastruttura

L'Academia dispone di 16 camere singole o doppie, con servizi privati, e di un piccolo appartamento dotato di cucina. Viene fornita la biancheria da letto e da bagno. Sono a disposizione dei residenti una cucina completamente equipaggiata, un soggiorno e una lavanderia. L'utilizzo di questi locali è compreso nel prezzo.

L'accesso alla sala di lettura della biblioteca è consentito ai residenti 24h/24h.

L'Academia Belgica mette anche a disposizione dei residenti una sala di musica insonorizzata con pianoforte.


Prenotare un soggiorno

Attenzione: prima della prenotazione in linea, si consiglia di prendere contatto con la Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per verificare che la domanda di soggiorno soddisfi le condizioni di ammissione e che ci sia disponibilità di posti nel periodo scelto.

Sul sito è disponibile un modulo di prenotazione.

facciata2

 

facciata con angolo new

 

facciata lato biblioteca new

 

facciata lato giardino new

You are here Soggiorno Informazioni Ricercatori e artisti